C’è un grosso problema con ToTok (da non confondere con TikTok), un’app di messaggistica rilasciata lo scorso 27 luglio negli Emirati Arabi Uniti e usata da quasi dieci milioni di utenti. Come riporta il New York Times, per l’intelligence americana si tratterebbe in realtà di uno strumento di spionaggio del governo degli Emirati volto a tener traccia degli spostamenti, delle conversazioni, degli elementi pubblicati degli utenti che ne fanno uso. Maha anche accesso a microfoni, telecamere e calendari.
ToTok va “disinstallata subito”
📅 Pubblicato il
L’ultimo aggiornamento di questo post è di 6 anni fa
C’è un grosso problema con ToTok (da non confondere con TikTok), un’app di messaggistica rilasciata lo scorso 27 luglio negli Emirati Arabi Uniti e usata da quasi dieci milioni di utenti. Come riporta il New York Times, per l’intelligence americana si tratterebbe in realtà di uno strumento di spionaggio del governo degli Emirati volto a tener traccia…
⁂ Questo articolo è federato!
Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.
Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!
Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.