Donazioni

Donazioni
Donazioni

La barra qui sotto è impostata con la cifra pagata l’anno precedente per mantenere quello che facciamo: lealternative.net, lealternative.forum, feddit.it. La percentuale indica le donazioni ricevute fino ad oggi e cercheremo di aggiornarla mensilmente con le donazioni arrivate per poi resettarla all’inizio dell’anno.

Grazie per aiutarci a mantenere vivo questo progetto!

0%

Dona con carta di credito

Puoi fare una donazione utilizzando la piattaforma Stripe e la tua carta di credito utilizzando questo link. In questo modo la tua sarà una donazione di una sola volta e non dovrai iscriverti su nessuna piattaforma.


Dona con LiberaPay

LiberaPay è l’alternativa open source e libera a Patreon. È la nostra preferita, potete fare donazioni mensili (anche piccole) oppure farne farne una sola. Per farne una sola vi basterà annullare le successive donazioni. Per donare è necessaria un’iscrizione.

Dona con Ko-Fi

Ko-Fi è il metodo migliore per fare una donazione una tantum. Nessuna iscrizione è richiesta e potete donare con pochi semplici click. Se volete offrirci un caffè virtuale è probabilmente il metodo migliore. È anche possibile effettuare, in alternativa, una donazione mensile ma in questo caso serve ovviamente un account.


Dona con criptovaluta

Non siamo degli amanti eccessivi delle criptovalute, lo avrete capito seguendo i nostri articoli. Tuttavia esistono e alcune persone potrebbero volerci aiutare in questo modo. Per questo motivo le accetteremo e cercheremo di usarle per ripagare i server e altri servizi che le accettano. Se vi serve qui trovate il codice QR per le donazioni delle varie criptovalute.

Bitcoin: bc1qhrx3vyp7lqvmchx0rckqquq3ahsqq5dnflmd2a

Etherum: 0x90c3a8b56ba4bB7c670697f79df8c35FDdb0371C

BAT: 0x7000E20858E77b041489E22c4Cf4cB716d934A63 (se usate Brave potete anche usare le donazioni automatiche)

monero Monero: 41wtTrhEJH1PwSHn3LXvm7eUb6S58P3yQJuFPbKmJa9Cg9EsdAPWtynjcJturt6WLeY2EeCgChDi21R62cXsAQj41Sj2hdM


I costi de Le Alternative non sono proibitivi ma ricordiamo che è un progetto personale: non ci sono investitori e soprattutto per scelta etica abbiamo deciso di non avere né pubblicità né troverete alcun link di affiliazione.

Grazie anche all’esperienza maturata con il Privacy Pride, abbiamo capito che per proporre qualcosa di nuovo e per sostenere eventi è necessaria la pecunia.

Un esempio concreto di cosa è stato possibile grazie alla vostra generosità è Feddit: abbiamo potuto sopportare l’acquisto e la gestione di un server sul quale far girare il sito Feddit.it esclusivamente grazie alle vostre donazioni!

Nel 2022 abbiamo per esempio donato ai Devol 121 BAT di mancia Brave, come avevamo promesso in passato per il loro grandioso lavoro.

Trasparenza

Ma alla fine, quanto costa mantenere tutta la baracca?

Cerchiamo di mantenere una certa trasparenza anche se non è proprio semplicissimo per chi non è abituato a tenere questo tipo di rendicontazione. Inoltre le donazioni che riceviamo sono pubbliche (Ko-Fi e LiberaPay) e in criptovaluta non abbiamo praticamente quasi mai ricevuto nulla se escludiamo i BAT. Quindi ci limiteremo a inserire le spese effettuate per rendervi al corrente di quanto costa mantenere il tutto.