Donazioni

Dona con LiberaPay

LiberaPay è l’alternativa open source e libera a Patreon. È la nostra preferita, potete fare donazioni mensili (anche piccole) oppure farne farne una sola. Per farne una sola vi basterà annullare le successive donazioni. Per donare è necessaria un’iscrizione.

Dona con Ko-Fi

Ko-Fi è il metodo migliore per fare una donazione una tantum. Nessuna iscrizione è richiesta e potete donare con pochi semplici click. Se volete offrirci un caffè virtuale è probabilmente il metodo migliore. È anche possibile effettuare, in alternativa, una donazione mensile ma in questo caso serve ovviamente un account.

Criptovalute

Per venire incontro a tutti proviamo ad accettare anche criptovalute. Niente Bitcoin o Etherum per via del loro impatto ambientale 1. Tra le tante ne abbiamo scelte due che ci sembrano tra le più interessanti:

Nano: nano_1n7wqx68nmwdnstnghba9gimmb5g33n188tdnhpyb7jhwi8ya1ewmbkm8t9m
Monero: 49ZHNpya9U1JUPynUJUfT9UYvhPq5ZK7EdUwP4hSdA53MjRLx46JKmogbPKGV2XrGhCnrcGXJY61mLK5ggrepkBEUKpre4o

Le Alternative esiste ormai dal 2019 e abbiamo sempre rifiutato, o quantomeno non richiesto, donazioni di alcun tipo. Il server non costa poi molto annualmente e non è (per ora) generalmente un problema affrontare questa spesa.

Tuttavia durante l’esperienza con il Privacy Pride è stato abbastanza chiaro che sarebbe stato fantastico poter aiutare la manifestazione anche economicamente.

Le Alternative inizierà dunque ad accettare donazioni nella speranza di poter raccogliere abbastanza per sostenersi, per tentare di ingrandirsi, per sponsorizzare progetti che riteniamo utili e per aiutare l’organizzazione futura di eventi.

Quanto e come decidetelo voi, come detto non c’è un tetto o un obiettivo da raggiungere (per ora).

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Is Bitcoin Inherently Bad For The Environment?[]

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

TRE ARTICOLI RANDOM