Donazioni

Le Alternative esiste ormai dal 2019 e abbiamo sempre rifiutato, o quantomeno non richiesto, donazioni di alcun tipo. Il server non costa poi molto annualmente e non è (per ora) generalmente un problema affrontare questa spesa.

Tuttavia durante l’esperienza con il Privacy Pride è stato abbastanza chiaro che sarebbe stato fantastico poter aiutare la manifestazione anche economicamente.

Le Alternative inizierà dunque ad accettare donazioni nella speranza di poter raccogliere abbastanza per sostenersi, per tentare di ingrandirsi, per sponsorizzare progetti che riteniamo utili e per aiutare l’organizzazione futura di eventi.

Quanto e come decidetelo voi, come detto non c’è un tetto o un obiettivo da raggiungere (per ora).

Per le donazioni abbiamo tre metodi

Dona con LiberaPay

LiberaPay è l’alternative open source e libera ai vari Patreon et similia. È la nostra preferita, potete fare donazioni mensili (anche piccole) oppure farne farne una sola. Per farne una sola vi basterà annullare le successive donazioni. Per donare è necessaria un’iscrizione.

Dona con Ko-Fi

Ko-Fi è il metodo migliore per fare una donazione una tantum. Nessuna iscrizione è richiesta e potete donare con pochi semplici click.

Dona con PayPal

Se invece vuoi utilizzare per forza PayPal perché sei abituato così, questo qui sotto è il pulsante per farlo. Grazie.