Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Helo Storm

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

Helo Storm è il remake di un vecchio gioco arcade degli anni ’80 chiamato Silkworm. Combattete con un elicottero o una jeep militare!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quello che vi proponiamo oggi è sempre un gioco della rassegna di Ben James, come tutti quelli di questa estate, ma in più è anche uno straordinario remake di un vecchio gioco arcade degli anni ’80 chiamato Silkworm. Probabilmente a molti di voi non dirà molto ma Silkworm aveva un gameplay eccezionale e quasi unico che viene ripetuto qui su Helo Storm.

Il gioco è infatti un classico sparatutto a scorrimento orizzontale e automatico, ma la sua particolarità è la possibilità di utilizzare due diversi veicoli: un elicottero oppure una jeep militare. Una delle caratteristiche più interessanti di Silkworm era la possibilità di giocare insieme (anche sulla stessa tastiera se non si avevano joystick a disposizione). Questa possibilità non è stata replicata in questo bel remake: in qualche livello giocherete con l’elicottero mentre in altri dovrete guidare la jeep militare.

Helo Storm

Al di là di questo, il gioco è molto simile all’originale e siamo sicuri che divertirà sia chi già lo conosceva e sia chi invece lo vedrà per la prima volta!

I comandi per giocare sono le frecce per muoversi, il tasto C per sparare e il tasto X per saltare (vale solamente per la jeep). Premendo F11 attiverete il fullscreen mentre con il tasto Q uscirete dal gioco. È possibile anche connettere un gamepad ma quest’ultima opzione non siamo riusciti a provarla.

Ci sono infine due modalità di gioco: normale e difficile. Vi consigliamo però di iniziare con la modalità normale perché è già abbastanza complessa e difficile, non lanciatevi subito nel provare la versione difficile.

Si può giocare su qualunque browser da desktop oppure è disponibile il download esclusivamente per Windows.

Buon divertimento!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.230 articoli
271 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli

  • Cassandra Crossing 658/ Agente Openclaw, Agente Smith

    Da 1984 a Matrix, Cassandra cambia distopia in questa breve storia degli agenti software. Il nuovo hobby di giocare con agenti AI “intelligenti” è affollato di entusiasti sperimentatori. Una nuova strada che passa tra antichi problemi e porta verso nuove incertezze.

  • Dall’archivio di Cassandra/ Cittadini di debole Costituzione

    Continua ad accadere che qualunque personaggio pubblico si senta in diritto, e quasi in dovere, di affrontare problemi inesistenti e, incapace di accendere una console, tuoni contro il problema dei videogame violenti.

  • Cassandra Crossing 657/ LLM, Algoritmi e Debito tecnologico

    Mentre il termine “Vibe coding” perde per fortuna vigore, sempre più ambienti di programmazione “forzano” l’utilizzo di LLM per lo sviluppo di software; cosa mai potrebbe andare storto che già altri non abbiano evidenziato?