Nuova settimana e nuovo gioco della rassegna dedicata a Ben James. Pathfinder è un bel puzzle game dedicato a tutte le persone che amano scervellarsi davanti a un gioco!
Lo scopo è quello di raggiungere l’uscita del portale utilizzando i meccanismi di ogni livello per colpire i bersagli. Spostate le casse, attivate i teletrasporti e utilizzate gli ascensori per raggiungere l’obiettivo. I livelli del gioco sono solamente 9 ma prima di iniziare potrete seleziore 3 diverse difficoltà, dunque è come se fossero 27!
Pathfinder
In ogni livello sarà molto importante l’ordine in cui effettuare i movimenti e dovrete imparare a utilizzare il teletrasporto e gli altri strumenti a vostra disposizione. Colpendo il bersaglio rosso potrete aprire il portale nel quale dovrete entrare per superare il livello. Premendo i bersagli di altri colori invece attiverete diversi strumenti come il teletrasporto.
Ad esempio, una cosa che può non essere chiara fin da subito visto che le istruzioni sono un po’ carenti, è che per orientare gli specchi dovrete rimanerci sopra e premere il tasto C. In questo modo potrete girarli e metterli nella condizione di essere utili per voi!
I tasti sono le frecce per muoversi, il tasto X per saltare e la lettera C per utilizzare e interagire con gli oggetti. Il tasto R per riavviare la partita (e fidatevi vi servirà spesso 😁) ed ESC per mettere in pausa.
• •