Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Break.Down.Timer

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Break.Down.Timer è un pratico timer open source per Android con una funzionalità molto interessante: le interruzioni!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quella di oggi è un’applicazione molto particolare, sicuramente di nicchia ma siamo certi che più d’uno di voi troverà il modo di poterla utilizzare! Break.Down.Timer è infatti un timer particolare rispetto ai classici timer. Permette infatti di inserire delle notifiche/interruzioni mentre il timer è ancora in esecuzione.

I casi d’uso possono essere molteplici, vi citiamo un esempio perfetto che viene fatto nella presentazione di questa applicazione su GitHub. Volete farvi una bella passeggiata ma sapete che entro 45 minuti dovete tornare per forza a casa e/o al lavoro. Grazie a questo timer potete impostare la durata di 45 minuti e inserire un’interruzione a metà del tempo. L’applicazione vi invierà una notifica (audio, con vibrazione o notifica classica, dipende cosa avete scelto) quando verrà raggiunta l’interruzione, in questo caso la metà del tempo, così sapete che è arrivato il momento di tornare indietro.

Break.Down.Timer

Il timer è pensato proprio per inserire interruzioni facilmente, senza dover fare calcoli: questa cosa è estremamente utile soprattutto quando ci servono più interruzioni. Magari ci serve dividere il timer in 3, 4 oppure 8 interruzioni diverse. In Break.Down.Timer tutto questo è automatico e verrete anche aiutati dalla grafica semplice e chiara.

Sono infatti presenti diversi preset come metà del tempo oppure un terzo, un quarto, un ottavo o ancora ogni 5/10/15 minuti. Il tutto, come dicevamo, senza dover fare calcoli mentali di alcun tipo.

Non è inoltre presente solamente la modalità timer ma anche la modalità orologio per poter fare le stesse interruzioni basandosi su un orario prestabilito. È poi possibile modificare anche il colore dell’orologio, usarlo come applicazione predefinita al posto di quella preinstallata e molto altro.

Nonostante la sua semplicità pensiamo quindi che questa applicazione sia davvero interessante per un utilizzo quotidiano e ha tantissimi scenari di utilizzo differenti.

Ovviamente, come avrete già immaginato, l’app non è condita da nessuna pubblicità né da alcun tracciante 1 ed è anche open source e gratuita.

  1. Rapporto Exodus[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli