Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Timeto.me, un tracking per le proprie attività

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Se cercate un tracking per le vostre attività giornaliere probabilmente TimeTo.me è l’applicazione open source che fa per voi!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Oggi vi presentiamo TimeTo.me, è un’applicazione molto interessante e nasce principalmente per essere una sorta di tracking per le proprie attività!

Lo sviluppatore ci fa sapere che questa applicazione è stata creata per migliorare e gestire la sua produttività. Anche per questo motivo il readme non è un vera e propria guida ma è il modo in cui lui utilizza l’applicazione per le sue attività!

Timeto.me, un tracking per le proprie attività

Timeto.me si basa principalmente sui timer, cerchiamo di tradurvi un po’ il readme dello sviluppatore per darvi un’idea di come potrebbe funzionare anche per voi questa applicazione.

Tenete conto che non esiste la possibilità di stoppare il timer né di metterlo in pausa. Per poter completare l’attività corrente è necessario iniziare quella successiva.

  • Timer
    • È necessario impostare un timer per ogni attività come ad esempio mangiare, lavorare, meditare, studiare etc.

In questo modo è possibile fornire anche dati reali 24 ore su 24 e ottenere uno schema e un grafico come quello qui sotto.

  • La pratica
    • Avviate una nuova attività. Nella schermata iniziale toccate il timer in basso a sinistra e poi, per esempio, lavoro (work). Vedrete che inizia subito il timer con il valore preimpostato che ovviamente potete anche cambiare.
    • Dopo che il timer è iniziato potete cliccare sul timer in basso per vedere il riassunto e la storia della vostra giornata.
  • Ripetizione delle attività
    • Visto che aprire l’applicazione e far partire i timer per ogni singola attività può essere snervante lo sviluppatore ha pensato bene di inserire la ripetizione di attività. Quindi se vi svegliate sempre alla stessa ora, ci mettete lo stesso tempo per prepararvi, mangiate sempre alla stessa ora etc è possibile creare un compito ripetuto in modo tale che venga fatto tutto automaticamente.
    • Per fare questo create ad esempio un allenamento quotidiano alle ore 18. Nella schermata iniziale toccate il centro inferiore per aprire le attività e poi premere l’icona con il simbolo della ripetizione sulla destra.
    • Ora premete su “New Repeating Task” e qui potete compilare tutto il necessario per renderla automatica e ripetitiva.

Scarica e prova l’applicazione

Vi abbiamo fatto ovviamente solo una breve presentazione dell’applicazione senza riassumervi completamente tutte le funzionalità e tutto il readme. Se ne siete interessati quindi vi suggeriamo di scaricarla e di leggere il readme così da farvi bene un’idea se può essere un’applicazione adatta a voi o meno!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli