Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
AAAAXY, un platform in 2D che vi farà impazzire

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

AAAAXY è un gioco con un nome folle e sarà molto probabilmente il più strano platform 2D a cui avrete mai giocato!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Ecco uno dei giochi con il nome più assurdo di tutti, AAAAXY, e uno dei gameplay più folli che si siano mai visti. Il gioco è davvero assurdo e lo diciamo nel senso buono del termine!

L’obiettivo ufficiale è quello di riuscire a raggiungere il “sorprendente finale del gioco”, parole testuali dello sviluppatore, tuttavia l’esperienza di gioco è probabilmente la cosa più importante di AAAAXY. A questo proposito: non chiedeteci il significato del nome del gioco e, anzi, se doveste scoprirlo fatecelo sapere!

Il gioco è altrettanto difficile da spiegare. Può sembrare un semplice platform in 2D, ma la cosa non è così semplice e probabilmente è anche difficile da spiegare. La cosa migliore è sicuramente quella di provarlo!

AAAAXY, un platform in 2D che vi farà impazzire

Vi potrete muovere con delle frecce da premere e potrete saltare premendo il tasto A. Scoprirete ben presto che morire è pressoché impossibile e, come viene detto all’interno del gioco, non esistono strade sbagliate ma solo obiettivi sbagliati. Dunque non scoraggiatevi se vi sembra di esservi persi all’interno dei labirinti di AAAAAXY, è perfettamente normale e sarebbe molto strano il contrario.

Il minimo che potrà succedervi nel giocare a questo gioco è perdere il senso dell’orientamento.

So jump and run around, and enjoy losing your sense of orientation in this World of Wicked Weirdness. Find out what Van Vlijmen will make you do. Pick a path, get inside a Klein Bottle, recognize some memes, and by all means: don’t look up.

Secondo lo sviluppatore un nuovo giocare può impiegare dalle 4 alle 6 ore per riuscire a completare il gioco. Chi invece conosce già la strada e sa cosa fare impiegherà circa 15 minuti per raggiungere la fine mentre per un’esperienza completa impiegherà circa 1 ora.

Scarica e prova il gioco

Se vi abbiamo incuriositi allora non vi resta che provare il gioco. Potete farlo su pressoché qualsiasi piattaforma. È infatti possibile giocarci online su qualsiasi browser oppure su computer. È disponibile anche per Android e per iOS. Insomma non avete proprio alcuna scusa per non provarlo!

Nel caso doveste farlo fateci sapere cosa ne pensate ma soprattutto fateci sapere se siete riusciti a finirlo o a capire il significato del nome del gioco!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli