Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Brave Search

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Brave Search permette ora domande di approfondimento a partire da una query iniziale, permettendo così di approfondire la ricerca.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Già da qualche tempo Brave Search, il motore di ricerca di Brave indipendente (è uno dei pochi che non usa l’indicizzazione di Google o di Bing), ha introdotto una novità per quanto riguarda il suo chatbot.

Fino a ieri quando si faceva una query di ricerca se veniva trovata una risposta rapida questa veniva data dal chatbot e integrata prima dei veri e propri risultati di ricerca ma non si poteva interagire in alcun modo.

Da oggi invece è possibile continuare a parlare con il chatbot su quanto trovato. Un esempio semplice che viene fatto è questo nel video qui sotto: se si cerca “Christopher Nolan film” il chatbot restituirà i film di Christopher Nolan. Da oggi è possibile continuare la conversazione chiedendo per esempio anche con quale attore ha collaborato più spesso.

Video dal blog di Brave Search

Gli utenti possono quindi ora chiedere domande di approfondimento a partire da una query iniziale, esplorando l’argomento più a lungo e in maniera più precisa.

  • Link al blog di Brave Search per approfondimento: https://brave.com/blog/brave-search-chat-mode/
  • Link a Brave Search per provare il motore di ricerca: https://search.brave.com/

Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://poliversity.it/@skariko/113527241549668238

Immagine oscurata di Mastodon per evitare l\

Hai trovato errori o imprecisioni nell'articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli