Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Sopravvivi all'incubo di 13th Floor

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

13th Floor è un gioco di sopravvivenza stealth horror che richiederà attenzione, concentrazione e una buona dose di coraggio!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Prima di iniziare a parlarvi di 13th Floor è bene fare una piccola premessa. 13th Floor è il gioco vincitore di una sorta di torneo che si tiene ogni anno di giochi con peso inferiore ai 13kb! Il vincitore è proprio il gioco che vi proponiamo oggi e se vi interessa vedere la classifica potete farlo da qui. Noi pubblicheremo i giochi che ci sono piaciuti di quella classifica nelle prossime settimane!

13th Floor è un gioco di sopravvivenza stealth horror che richiederà attenzione, concentrazione e una buona dose di coraggio. Il gioco, come dicevamo, è stato sviluppato per la competizione JS13k del 2024 che aveva come tema la triscaidecafobia, ovvero la paura del numero 13.

Ci teniamo a dirvi che su alcuni computer particolarmente vecchi il gioco potrebbe non funzionare troppo bene e andare un po’ lento!

Sopravvivi all’incubo di 13th Floor: la storia

Ricevete un invito a una festa sul 13° piano di un edificio, dove si trovano 13 stanze. L’obiettivo è raggiungere la stanza 1313, ma non sarete da soli: un nemico misterioso vi sta cercando. Utilizzate la torcia per trovare le stanze e gli oggetti nascosti e soprattutto evitate di essere visti dal nemico.

Il gioco utilizza un sistema di pathfinding per il nemico, che gli permette di muoversi tra le stanze e di cercarvi. Il vostro inseguitore ha una vista limitata che gli permette di vedervi solo se vi trovate entro un centro raggio di azione. Potrete quindi nascondervi sfruttando le ombre e alcuni oggetti.

Potrete utilizzare la vostra torcia per illuminare le stanze e trovare gli oggetti nascosti, ma stando cauti per non essere visti.

Dovrete utilizzare la tutta la vostra astuzia e velocità per evitare di essere catturati e raggiungere la stanza 1313.

Il gioco è stato sviluppato utilizzando WebGL e JavaScript, e utilizza diverse tecniche avanzate per creare un’atmosfera di paura e tensione. È disponibile gratuitamente online e può essere giocato su qualsiasi dispositivo.

Scarica e prova il gioco

In sintesi, 13th Floor è un gioco di sopravvivenza che richiede di essere cauti e astuti per evitare di essere catturati e lo scopo del gioco è raggiungere la stanza 1313.

Il tutto ricordiamolo occupa meno di 13kb ed è open source (licenza MIT).


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli