Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Darktable

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

L’editing fotografico open source Darktable 5.0 si aggiorna con miglioramenti all’interfaccia utente e prestazioni più veloci.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

La versione 5.0 di Darktable, il software di editing fotografico gratuito e open source, è stata rilasciata con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti. L’aggiornamento introduce diverse migliorie all’interfaccia utente e all’esperienza d’uso, tra cui stili specifici per oltre 500 modelli di fotocamere, una schermata di avvio opzionale e un nuovo tema ad alto contrasto.

Tra le novità c’è il passaggio predefinito dalla visualizzazione dell’istogramma a quella dell’onda, che fornisce informazioni più dettagliate sul colore e sulla tonalità dell’immagine. L’aggiornamento include anche una migliore visualizzazione dell’effetto del color equalizer e un supporto di debug migliorato per verificare i risultati CPU e GPU.

Darktable 5.0 introduce anche un alias Calibrite per X-Rite ColorChecker nella calibrazione dei colori e supporta l’annullamento e la ripetizione delle azioni eseguite sulla striscia di pellicola mentre si è in modalità darkroom. Il programma ora consente l’importazione di file JPEG 2000 con estensioni .jpf e .jpx, e include numerosi altri miglioramenti e correzioni di bug.

Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://photog.social/@darktable/113692595527285360

Immagine oscurata di Mastodon per evitare l\

Hai trovato errori o imprecisioni nell'articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli