Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

13 Steps to Escape, un gioco open source di puzzle in 2D

13 Steps to Escape, un gioco open source di puzzle in 2D

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

13 Steps to Escape è un puzzle in 2D realizzato con la pixel art. L’obiettivo è raggiungere la bandiera con un limite di 13 azioni!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Eccoci a un altro appuntamento con i giochi classificati tra i primi dieci del torneo di js13kGames del 2024 ovvero dei giochi che devono occupare meno di 13kb. Il tema di quest’anno era la triscaidecafobia ovvero la paura del numero 13, vediamo come l’ha pensata lo sviluppatore di 13 Steps to Escape!

13 Steps to Escape è un puzzle in 2D realizzato con la meravigliosa pixel art. In ogni livello, l’obiettivo è raggiungere la bandiera, ma con un limite di 13 azioni o passi.

13 Steps to Escape, un gioco open source di puzzle in 2D

Per giocare, potete utilizzare la tastiera o un gamepad se lo preferite. Con la tastiera, potete utilizzare i tasti WASD, ZQSD o le frecce per muovervi, il tasto Invio o Spazio per confermare le selezioni, il tasto E per annullare le azioni e il tasto R per riavviare il livello se siete bloccati. Il tasto Esc vi permette di tornare al menu principale. Con un gamepad controller, potete invece utilizzare il joystick per muovervi, il pulsante A per confermare le selezioni, il pulsante L1/Y per annullare le azioni e il pulsante R1 per riavviare il livello.

Il gioco presenta una varietà di meccanismi per raggiungere l’obiettivo, come spingere casse, raccogliere chiavi per aprire serrature, attivare interruttori e far rotolare massi. Tuttavia, il limite di 13 azioni rende il gioco più impegnativo e richiede una pianificazione accurata.

Il level editor

Una delle caratteristiche più interessanti di 13 Steps to Escape è il level editor, che consente a chiunque di creare e condividere livelli personalizzati. Il level editor è facile da utilizzare e richiede solo il mouse per creare e modificare i livelli. Potete selezionare e posizionare tile, cambiare l’orientamento di alcuni pezzi utilizzando il selettore o la rotella del mouse, e testare i livelli prima di condividerli con altre persone.

Il gioco è ispirato a Isles of Seas and Sky e ha ricevuto contributi da vari sviluppatori e designer.

Gioca online a 13 Steps to Escape

In breve, 13 Steps to Escape è un puzzle impegnativo e divertente. Con il level editor, potete creare e condividere livelli personalizzati e sfidare altri giocatori. Il gioco è open source (licenza MIT) e disponibile per essere giocato online.

Se rimanete bloccati qui potete vedere un video su YouTube con il full walkthrough ovvero la soluzione completa.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli