Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Signal

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Signal permetterà la sincronizzazione dei messaggi e dei media tra dispositivi, mantenendo la privacy e la sicurezza degli utenti.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Signal sta per introdurre 1 una nuova funzione che consente di trasferire la storia dei messaggi e dei media (non oltre il 45 giorni) tra dispositivi collegati.

La funzione di trasferimento dei messaggi e dei media è crittografata end-to-end criptata e non consente a Signal di accedere ai dati degli utenti. Il processo di trasferimento avviene attraverso la creazione di un archivio criptato e compresso che viene inviato al dispositivo collegato.

La funzione è quasi pronta e pare che presto verrà distribuita nelle versioni desktop ufficiali ma non sembra esserci ancora una vera e propria data di quando sarà disponibile. L’unica cosa certa è che la procedura sarà molto semplice: basterà linkare un nuovo dispositivo e verrà trasferita anche tutta la cronologia del dispositivo principale.

Post by @signalapp@mastodon.world
View on Mastodon

Fino ad oggi invece se si linkava un nuovo dispositivo la sincronizzazione si attivava ma solamente da quel momento in poi, tutti i messaggi vecchi non erano trasferiti.

Un dubbio a cui non siamo riusciti a trovare risposta, non avendo ancora provato questa nuova funziona, è se la cronologia è facoltativa o meno perché è possibile che ci siano diverse persone che semplicemente non hanno bisogno né vogliono portarsi dietro sempre tutta la cronologia ovunque.

La funzione di sincronizzazione dei media è limitata ai 45 giorni precedenti, poiché Signal cancella automaticamente gli allegati criptati dopo questo periodo di tempo. Tuttavia, la società sta lavorando per estendere questo limite e consentire agli utenti di preservare anche i media più vecchi di 45 giorni.

@lealternative

  1. A Synchronized Start for Linked Devices[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli