Antimatter Dimensions è uno dei pochissimi Clicker game, chiamati anche Incremental game, open source. I clicker game si basano su meccaniche di progressione continua, dove il giocatore guadagna risorse (in questo caso antimateria) cliccando su elementi dello schermo o attraverso meccaniche automatiche che si attivano nel tempo.
Il primo di questo genere, e se non il primo sicuramente il più famoso tra i precursori, è Cookie Clicker ed è ancora oggi in attività. In Cookie Clicker, citiamo da Wikipedia, il gioco è incentrato sulla creazione di biscotti e non c’è uno scopo del gioco se non crearne il più possibile; quindi il gioco non ha una vera e propria fine. All’inizio, il giocatore ottiene biscotti unicamente cliccando su un grande biscotto, e questi biscotti vengono usati come moneta di scambio per ottenere oggetti (upgrade) che permettono di ottenere biscotti automaticamente e più rapidamente.
Antimatter Dimensions, un clicker game open source
Questo è per spiegarvi un po’ il tipo di giochi che andiamo a presentarvi oggi. Non è un gioco concettualmente semplice dunque vi proporremo diverse traduzioni prese dal sito ufficiale.
Il gioco come detto è un Incremental game quindi man mano che andrete avanti ad accumulare antimateria sbloccherete nuove caratteristiche e meccaniche.
Antimatter Dimensions nasce nel 2016 dalla mente di un popolare gioco incrementale sviluppato dal programmatore finlandese Hevipelle. In questo gioco i giocatori gestiscono risorse come l’antimateria e cercano di avanzare attraverso vari livelli e dimensioni, guadagnando potenziamenti e sbloccando, come detto, nuove meccaniche.
Il gioco è particolarmente complesso e nel corso degli anni si è creata intorno un’enorme comunità (quasi 10mila persone su Discord e quasi 15mila su Reddit) dove potete chiedere aiuto o leggere le varie tattiche di gioco proposte dagli altri giocatori.
Gioca online
Se l’idea vi piace vi lasciamo qui sotto il link per giocarci!
• •