FetchIt è un’applicazione open source (con licenza MIT) per Android progettata per semplificare il download di file multimediali da diverse piattaforme. Con quest’applicazione, potrete scaricare video da social media, siti di streaming e piattaforme di video con facilità ed efficienza.
La caratteristica principale di FetchIt è la sua capacità di supportare un’ampia gamma di piattaforme, tra cui YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Reddit, Twitch, Snapchat, Vimeo, Dailymotion, Pinterest, SoundCloud, Tumblr, Bilibili, Loom, Streamable, VK, Rutube, Bluesky e Vine.
Ciò significa che potrete scaricare video da queste piattaforme senza dover utilizzare strumenti esterni o compiere passaggi complicati!
Scarica video dai social (e non solo) con FetchIt
Per utilizzare FetchIt dovrete semplicemente inserire l’URL del video che desiderate scaricare, selezionare la posizione del file e premere su download. L’applicazione si occuperà del resto, gestendo il download del video e notificandovi quando il processo è completato.
FetchIt richiede alcune autorizzazioni per funzionare correttamente, tra cui:
- archiviazione: necessaria per salvare i file multimediali scaricati sul dispositivo;
- internet: necessaria per scaricare i video online;
- notifiche: utilizzate per informarvi dello stato dei download.
In caso di problemi durante il download, potrete verificare che l’URL sia corretto e supportato dall’applicazione, controllare la connessione internet e riprovare. Se l’applicazione non ha le autorizzazioni necessarie, dovrete concederle nelle impostazioni del dispositivo.
Scarica l’app
FetchIt si può installare sia da F-Droid che direttamente da GitHub.
• • •
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
2 risposte a “Scarica video dai social (e non solo) con FetchIt”
Bello, cercavo proprio una cosa cosi.
Funziona!
Interessante, grazie! Sempre per rimanere in tema, io sul mio server casalingo ho installato questo pacchetto open-source (sviluppato da un italiano!) che ha un’interfaccia web per yt-dlp: github.com/marcopiovanello/yt-dlp-web-ui