Condividiamo volentieri questo invito su Mastodon di Marco Calamari per l’e-privacy XXXVI di Bari del 22 e 23 maggio 2025.
Il loro sito recita:
Call for Paper
Il Progetto Winston Smith è lieto di invitarti come relatore alla trentaseiesima edizione di e-privacy, che si terrà in presenza ed in videoconferenza il 22 e 23 maggio a Bari.
Il nostro CfP si chiuderà il 28 marzo 2024, e la comunicazione di accettazione ai relatori avverrà entro il 7 aprile 2024.
Il link è questo: https://e-privacy.winstonsmith.org/
Nell’era digitale gli individui accumulano una vasta quantità di dati online, che possono diventare problematici se l’accesso a essi viene meno. I dossier digitali, sebbene utili, presentano rischi significativi, come l’uso improprio delle informazioni da parte di datori di lavoro o il rischio di ricatti. Ci sono inoltre preoccupazioni per accessi non autorizzati e la concentrazione di dati personali in un’unica posizione. Nonostante il GDPR, la sua efficacia nel proteggere la privacy rimane un interrogativo, sollevando dubbi sulla sua reale capacità di affrontare le sfide moderne.
•
