Sappiamo che ultimamente Firefox ha fatto molto parlare di sé per via di alcuni cambiamenti nella Termini di Utilizzo. Non ne abbiamo ancora parlato perché come sapete preferiamo sempre aspettare che le cose si stabilizzino e che le notizie siano chiare e ben definite. Non siamo un sito di notizie in tempo reale quindi, salvo rari casi, cerchiamo sempre di far sedimentare la notizia e di prendere le eventuali dovute precauzioni. Per chi non lo sapesse nel frattempo Mozilla ha rivisto e modificato i Termini.
Detto questo, volevamo condividere con voi invece le cose belle. Mozilla Firefox si è aggiornato alla versione 136 e ha portato con sé una novità annunciata da tempo e che in molti aspettavano ovvero le schede verticali! È dunque ora possibile spostare le schede in verticale semplicemente attivandone l’opzione.
È inoltre presente una nuova funzione chiamata SmartBlock che entra in azione per gli script traccianti che vengono bloccati in modalità di Navigazione anonima e in modalità antitracciamento restrittiva. In questo modo la pagina viene caricata più rapidamente e con meno errori ma mantenendo attivo il blocco degli script traccianti.
Per tutte le novità di questo rilascio vi mettiamo come sempre il link ufficiale.
•

Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Firefox 136 introduce finalmente le schede verticali”
@Fediverso @alternativeto @lealternative posso fate il malpensante 🤣🤣 tutta sta velocità nell'uscita e per riattirare chi se ne andato viste le ultime vicende? Oppure è in linea con la roadmap?