Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Human Benchmark: metti alla prova il tuo cervello!

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Testa e migliora le tue abilità cognitive con Human Benchmark, l’app che ti sfida con test di velocità, memoria e precisione!

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Human Benchmark è un’app per smartphone e un sito web che offre una serie di test divertenti e stimolanti per testare e migliorare le abilità cognitive. Sono presenti una varietà di test che misurano la velocità di reazione, la memoria, la precisione e la velocità di digitazione!

Come funzionano i test? Ogni test di Human Benchmark è progettato per misurare una specifica abilità cognitiva. I test sono semplici da utilizzare e richiedono solo pochi minuti per essere completati. I risultati dei test sono immediatamente disponibili e possono essere confrontati con quelli di altri utenti.

Human Benchmark: metti alla prova il tuo cervello!

Ecco una piccola descrizione di ogni test:

  • Reaction Time: questo test misura la velocità di reazione visiva. Il test è semplice: basta cliccare su un pulsante quando si illumina. Tuttavia, il test è anche influenzato dalla latenza del computer e del monitor, quindi è importante utilizzare un computer e un monitor veloci per ottenere un punteggio alto.
  • Sequence Memory: richiede di memorizzare una sequenza di pulsanti che si illuminano. Ogni volta che si completa la sequenza, questa diventa più lunga. Può essere utile per provare a migliorare la memoria a breve termine.
  • Aim Trainer: questo test misura la velocità e la precisione con cui si possono cliccare dei bersagli. Può aiutarvi a migliorare la coordinazione mano-occhio e la velocità di reazione.
  • Number Memory: richiede di memorizzare un numero sempre più lungo. Il test è un ottimo modo per migliorare la memoria a lungo termine e la capacità di concentrarsi.
  • Verbal Memory: questo test misura la capacità di memorizzare una serie di parole. Può aiutare a migliorare la memoria a breve termine e la capacità di concentrarsi.
  • Chimp Test: è basato su uno studio scientifico che ha dimostrato che gli scimpanzé sono in grado di memorizzare sequenze di numeri più lunghe degli esseri umani. Il test richiede quindi di memorizzare una sequenza di numeri sempre più lunga.
  • Visual Memory: questo test richiede di memorizzare una serie di quadrati che si illuminano. Può aiutarvi a migliorare la memoria visiva e la capacità di concentrarsi.
  • Typing: quest’ultimo test misura la velocità e la precisione di digitazione. È un ottimo modo per migliorare la velocità di digitazione e la precisione.

Scarica e prova i vari test

Oltre all’applicazione per Android è presente anche un sito web. Il progetto è open source (licenza GNU v3.0).

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli