È stato rilasciato in questi giorni Firefox 137 e al suo interno ci sono diverse novità. Quella forse più attesa sono i gruppi di schede per raggruppare le singole schede in un unico gruppo e dunque organizzare meglio la navigazione. Se le cercate disperatamente dopo aver installato la versione 137 però potreste non trovarla, se così fosse potete abilitarla andando su about:config, cercare browser.tabs.groups.enabled e metterlo su True.
È stata inoltre aggiunta la possibilità di cercare rapidamente con un motore di ricerca differente da quello predefinito. Sono state inoltre introdotte due novità interessanti nei PDF: è possibile premere su un link se viene identificato un collegamento all’interno del PDF ed è ora possibile inserire una firma in automatico anche se in verità quest’ultima opzione noi proprio non riusciamo a trovarla (fateci sapere se voi ci riuscite!)
Altre novità sono la trasformazione della barra degli indirizzi in una calcolatrice, infatti ora vi basterà scrivere una qualsiasi operazione per vederne il risultato e il supporto per i video HEVC su Linux.
ps: visto che questa è la sezione “Notizie dal Fediverso” avremmo voluto condividere questa notizia dal Mastodon ufficiale di Mozilla ma… a quanto pare hanno deciso di andarsene del tutto eliminando anche il collegamento dal loro sito. Sempre sul pezzo, Mozilla!
