Box Smasher è un gioco open source (licenza GNU v3.0), un puzzle basato sulla fisica, in cui l’obiettivo è quello di sparare palle per distruggere strutture di scatole e farle cadere nel vuoto.
Per completare ogni livello dovrete eliminare tutte le scatole con un numero limitato di palle, dovrete dunque utilizzarle in modo strategico considerando la fisica e la dinamica dei vari lanci.
Box Smaher, un po’ di storia del gioco
Il gioco è stato originariamente sviluppato da ROllerozxa come progetto finale per un corso di programmazione nella scuola superiore, durante la primavera del 2023. Dopo la versione 1.0.0, ha continuato a lavorare sul gioco e ha rilasciato diverse aggiornamenti, tra cui la versione 1.1.1, che ha risolto alcuni problemi tecnici e ha aggiunto 7 nuovi livelli. Attualmente, il gioco dispone di 24 livelli, con altri in arrivo.
Box Smasher può essere eseguito su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux e Android. Tuttavia, il gioco è stato originariamente progettato per dispositivi mobili e quindi si presta meglio a essere giocato su un touchscreen o con un tablet grafico.
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Box Smasher, distruggi scatole lanciando palle”
@skariko
Appena provato, molto carino
@lealternative