Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Petals, monitora il consumo di sostanze

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

L’applicazione open source Petals è progettata per aiutare le persone a gestire il proprio consumo di sostanze, in particolare la cannabis.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

L’applicazione open source (licenza GNU v3.0) Petals è stata progettata per aiutare le persone a gestire il proprio consumo di sostanze, in particolare la cannabis. Il suo obiettivo principale è quello di fornire uno strumento utile per chi desidera smettere di fumare, ridurre l’uso o semplicemente monitorare la quantità di sostanza utilizzata.

Per raggiungere questo obiettivo, Petals offre una serie di caratteristiche interessanti: innanzitutto è possibile monitorare i consumi e limitare il tempo dedicato all’uso di una determinata sostanza. Questo vi permetterà di tenere traccia dell’utilizzo e di visualizzare le statistiche relative ai consumi, in modo da comprendere meglio le proprie abitudini e identificare eventuali pattern di comportamento da evitare o da voler migliorare.

Petals, monitora il consumo di sostanze

L’applicazione fornisce inoltre alcune istruzioni per la riduzione dei danni, che possono essere utili per coloro che desiderano ridurre l’impatto negativo dell’uso di sostanze sulla propria salute. Le statistiche e i dati raccolti possono essere esportati e importati come semplici file CSV, il che consente di mantenere un registro dettagliato dell’uso e di condividerlo con altri, se necessario.

Un’altra caratteristica importante di Petals è la possibilità di proteggere la propria privacy attraverso l’uso di un PIN personale. I dati raccolti, che possono essere potenzialmente molto sensibili, sono quindi accessibili solo a voi e non possono essere sbirciati senza la vostra autorizzazione.

Scarica e prova l’applicazione

In sintensi Petals sembra essere un’utile risorsa per chi desidera gestire il proprio consumo di sostanze.

Consigliamo di scaricare l’applicazione da F-Droid o da GitHub perché non contiene pubblicità né richiede una connessione a internet a differenza della versione presente sul Play Store.

La versione sul Play Store contiene pubblicità

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

Una risposta a “Petals, monitora il consumo di sostanze”

  1. Avatar theCANNAisseur

    @skariko @lealternative mmmm non credo, almeno che non venga ingnettato nel cervello.. questa suona un po come "la firma contro la droga" non e' che se firmi alla droga le pigla male e scappa, qui uguale, non credo che ia ti rincorre e toglie la canna di bocca.. il tossico e' tossico ed' e il primo pronto a mentire anche a se stesso figurati ad un app di controllo… Chi vuole smettere (sicuramente riguardo la cannabis) il trucco e' .. semplicemente smettere.

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli