Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Bulk Crap Uninstaller: un'alternativa a Revo Uninstaller

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Bulk Crap Uninstaller è un’alternativa a Revo Uninstaller che vi permetterà di disinstallare programmi dal vostro computer con semplicità.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

L’articolo di oggi lo presentiamo come un’alternativa a Revo Uninstaller per praticità e per far capire al volo di cosa stiamo parlando. Ma Bulk Crap Uninstaller è molto di più e vi permetterà di disinstallare qualsiasi cosa dal vostro computer con estrema semplicità.

È un programma gratuito e open source (licenza Apache 2.0) per la disinstallazione di massa di applicazioni. È stato progettato per essere facile da usare anche per gli utenti non esperti, ma offre anche strumenti avanzati per gli utenti più esperti, gli amministratori di sistema e gli sviluppatori.

Bulk Crap Uninstaller: un’alternativa a Revo Uninstaller

Una delle caratteristiche principali è la sua capacità di rilevare e gestire le applicazioni installate sul sistema. Può rilevare applicazioni normali, applicazioni nascoste o protette, applicazioni con uninstaller danneggiati o mancanti, applicazioni portatili, pacchetti Chocolatey, giochi e applicazioni Oculus, Steam, applicazioni Windows Store e aggiornamenti di Windows. Tutte queste applicazioni possono essere filtrate, esportate e disinstallate in modo automatico.

La disinstallazione automatica è infatti un’altra caratteristica importante: può disinstallare più applicazioni in una sola volta. Può inoltre gestire gli uninstaller che si bloccano o si chiudono in modo anomalo.

Non solo disinstallazioni: altri strumenti utili

Oltre alla disinstallazione, Bulk Crap Uninstaller offre anche altri strumenti utili. Ad esempio, può trovare e rimuovere i residui dopo la disinstallazione, pulire le directory dei file di programma, gestire le applicazioni di avvio e fornire informazioni dettagliate sulle applicazioni installate.

Il programma è compatibile con Windows 7 o versioni successive e richiede almeno 300 MB di RAM libera e 50 MB di spazio libero sul disco rigido. Il programma è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano, e può essere utilizzato in ambienti privati e commerciali senza alcun obbligo o costo.

In sintesi, le caratteristiche principali di Bulk Crap Uninstaller sono:

  • rilevamento e gestione delle applicazioni installate;
  • disinstallazione automatica di più applicazioni in una sola volta;
  • gestione degli uninstaller che si bloccano o si chiudono in modo anomalo;
  • ricerca e rimozione dei residui dopo la disinstallazione;
  • pulizia delle directory dei file di programma;
  • gestione delle applicazioni di avvio;
  • informazioni dettagliate sulle applicazioni installate.

Inoltre, Bulk Crap Uninstaller offre anche alcune opzioni di configurazione avanzate, come la possibilità di eseguire comandi personalizzati prima e dopo la disinstallazione, la verifica dei certificati degli uninstaller e la possibilità di esportare le informazioni sulle applicazioni installate.

Scarica e prova Bulk Crap Uninstaller

BCU è disponibile solamente per Windows, di seguito i link per ottenerlo.

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli