Librerama è un progetto open source (licenza GNU v3) di mini-giochi arcade compatti e chiamati dallo sviluppatore nanogames. La tipologia di gioco, per chi lo conosce, ricorda un po’ WarioWare della Nintendo. Una delle caratteristiche è in fatti il ritmo di gioco frenetico e meccanismi di reazione immediati.
L’obiettivo principale consiste nell’accumulare il punteggio più elevato possibile vincendo il maggior numero di nanogames prima della fine del gioco, mentre la velocità e la difficoltà aumentano progressivamente.
Librerama, una raccolta di mini-giochi arcade
Il sistema di gioco si basa su una successione continua di mini giochi che vi metteranno a dura prova: riflessi rapidi, capacità di memorizzazione, risoluzione di puzzle e abilità intermedie sono tra le abilità richieste per superarli!
Dovrete affrontare sfide sempre più impegnative man mano che procedete, con tempi di reazione che si riducono costantemente.
Implementazione Tecnica
Il progetto è sviluppato interamente con Godot Engine e grazie anche a questo il gioco è disponibile su Android, Linux, macOS e Windows, oltre alla possibilità di giocarci direttamente nel browser.
Scaricalo o gioca online
Vi lasciamo come sempre i link per poterci giocare. L’applicazione per Android non è ancora disponibile su F-Droid o altri store ma trovate l’APK da poter installare direttamente su GitHub.
• • • •