Il gioco Parallel Overhead è visivamente intenso e presenta colori che cambiano rapidamente.
Parallel Overhead è un gioco open source che può essere definito “endless runner” che vi porta in un viaggio attraverso l’iperspazio!
Parallel Overhead, un “endless runner” nell’iperspazio
Il gioco si basa su una premessa sci-fi: l’umanità ha finalmente realizzato un tunnel iperspaziale quasi stabile, supportato da due navi, “Truth” (Verità) e “Beauty” (Bellezza), posizionate su pareti opposte del tunnel.
Il vostro compito è mantenere queste navi in movimento evitando che cadano nelle fessure che appaiono continuamente lungo il percorso. Il tunnel non è completamente stabile, rendendo ogni partita una sfida di riflessi e coordinazione.
Movimenti: potrete spostare le navi verso sinistra (rotazione oraria) utilizzando la freccia sinistra, o verso destra (rotazione antioraria) con la freccia destra. Controlli alternativi: se preferite utilizzare il touchscreen o il mouse, toccando/cliccando il quarto sinistro dello schermo sposterete le navi a sinistra, mentre toccando/cliccando il quarto destro le sposterete a destra.
Lo spazio o il tasto invio mettono in pausa o riprendono il gioco, mentre backspace permette di ricominciare la partita. Il gioco inizia sempre in pausa per consentirvi di regolare la finestra e il volume prima di iniziare la sfida.
Prova il gioco
Vi lasciamo come sempre tutti i riferimenti qui sotto, potete giocare a Parallel Overhead direttamente nel browser anche su smartphone.
• • •
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Parallel Overhead, un “endless runner” nell’iperspazio”
@skariko
Carino al punto che rischia di creare dipendenza: da browser su smartphone è giocabile ma mi sembra che i movimenti siano un po' in ritardo dopo il "tap"… può dipendere dal browser hardenizzato o è solo perché è meno prestante da mobile? 🤔
@lealternative