Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Splitcat, dividi e unisci file con semplicità

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Splitcat è un’applicazione open source multipiattaforma che permette di dividere in piccoli pezzi file di grandi dimensioni.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Licenza MIT (clicca per dettagli)

Vi è mai capitato di dover spedire o trasportare un file ma questo, per qualsiasi motivo, era troppo grande? Bene, Splitcat è un’applicazione open source (licenza MIT) che vi permette di risolvere questo problema in maniera semplicissima!

SplitCat permette infatti di suddividere file di grandi dimensioni in parti più piccole. Questo sistema può essere particolarmente utile quando si desidera inviare documenti via email o caricarli su piattaforme che impongono limiti di dimensione. Con questa applicazione è possibile creare facilmente file di dimensioni gestibili, facilitando così la condivisione e l’archiviazione su qualsiasi piattaforma.

Splitcat, dividi e unisci file con semplicità

Splitcat offre dei valori preimpostati per dividere i file e mandarli su diverse piattaforme. Per esempio se volete inviare un file grosso su Telegram potrete già sfruttare il valore predefinito di Telegram a 2048MB. Per le email è consigliato un limite di 25MB e via così. In alternativa potete ovviamente scegliere un valore personalizzato.

È anche possibile impostare una password per una maggiore sicurezza.

SplitCat offre chiaramente anche la funzionalità di riunire i file suddivisi in maniera altrettanto semplice e veloce.

Il tutto, ed è una delle cose che più ci è piaciuta, è multi-piattaforma quindi potete dividere un file con Android e riunirlo poi su Windows o Linux.

Scarica e prova l’applicazione

Non ci resta che lasciarvi come sempre i link per poter provare l’applicazione!

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli