ROTA è un puzzle platform open source (licenza libera) sviluppato con il motore Godot. Il gioco si distingue per una meccanica di rotazione della gravità che costringe a ripensare l’interazione con lo spazio.
Il fulcro dell’esperienza di gioco consiste nel manipolare la gravità: ogni piattaforma può diventare pavimento o parete a seconda della direzione in cui si ruota l’ambiente. Dovrete affrontare enigmi ambientali in cui è necessario trascinare, spingere o ruotare blocchi sensibili alla gravità per aprirvi un percorso. Ogni livello contiene gemme da raccogliere, per un totale di 50 distribuite su 8 mondi.
ROTA: platform, puzzle e gravità
La raccolta delle gemme è essenziale per sbloccare nuove aree, i livelli presentano ostacoli come spuntoni o salti nel vuoto, ma non esistono nemici o combattimenti: tutta la difficoltà risiede nell’orientamento e nella logica.
Non esistono salvataggi né tutorial quindi dovrete osservare, sperimentare e fallire per comprendere a fondo le meccaniche di ROTA.
Prova il gioco
Il gioco è completamente gratuito ed è possibile giocarci online direttamente sul browser, anche mobile, oppure scaricarlo per Android, Windows, Linux e macOS.
• • •