Riprendiamo la nostra serie di articoli con una delle nostre rassegne, secondo noi, più divertenti. “Siti belli e basta” è una delle tre rassegne che cerchiamo di mantenere attive con progetti interessanti. In questo articolo, ci concentreremo solo su siti che sono veramente belli… e basta.
Inoltre, abbiamo anche “Perdere Tempo Online“, una rassegna che raccoglie progetti open source interessanti ma che non sono abbastanza grandi da giustificare un articolo intero. E poi c’è “Nostalgia Canaglia“, che purtroppo non aggiorniamo un po’ da tempo per mancanza di materiale, dove condividiamo progetti che ci fanno rivivere i ricordi del passato.
Siti belli e basta: decima parte
- Planner – Routeshuffle, impostate un punto di partenza, un kilometraggio e questo sito vi proporrà un percorso differente a piedi, di corsa oppure in bicicletta.
- Bop Spotter, un artista ha installato un telefono Android su un palo a San Francisco per rilevare costantemente la musica che proviene dalla strada sottostante.
- IMG_0001, tramite un bot sono stati trovati 5 milioni di video su YouTube, originariamente caricati da iPhone tra il 2009 e il 2012, che offrono una sorta di “capsula del tempo” della vita di persone sconosciute.
- Reddit Wrapped, un’intelligenza artificiale analizza qualsiasi profilo Reddit per farne una sorta di riassunto.
- Synthsational, suonate con la vostra tastiera!
- Neon Knives, questo è un gioco multiplayer con schermo condiviso in cui si deve cacciare e contemporaneamente evitare di essere cacciati.
- Smile Like Zuck, replica il sorriso di Zuckerberg con la giusta espressione di bocca e occhi. Il sito richiede l’accesso alla webcam per aiutarti a perfezionare il sorriso ma viene detto che il volto non viene salvato. Se vi fidate, provatelo!
- Tokyo Digital Twin Project, entro il 2030, Tokyo vuole avere un Digital Twin che integri dati e modelli 3D per supportare la pianificazione e la gestione della città.
- TV Garden, un servizio di streaming TV live gratuito che offre canali da tutto il mondo, senza registrazione o account necessari.
- SpookRate, un sito che valuta i film horror in base a parametri come livello di gore, frequenza di “jumpscare”, violenza e umorismo per aiutarti a trovare il film perfetto.
Quest’anno per agosto abbiamo pensato di non fermare il sito come le altre volte ma lo rallenteremo soltanto un po’ ed eviteremo di pubblicare articoli grossi o recensioni ma di suggerire soltanto qualche alternativa leggera e semplice oltre alla mitica Cassandra.
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Siti belli e basta: decima parte”
@skariko @lealternative TV Garden è fantastico, grazie!