L’aggiornamento estivo di Ente che porta il software alla versione 1.2 ha alcune novità interessanti. Intanto viene integrato un editor per le foto avanzato che permette ora la selezione delle proporzioni al ritaglio e 10 nuovi filtri per le modifiche rapide. È inoltre possibile cambiare luminosità, contrasto, saturazione, temperatura e molto altro ancora. Si può disegnare a mano libera sull’immagine selezionata o aggiungere emoji come adesivi.
Un’altra bella novità è la possibilità di inserire automaticamente determinate persone, tramite il riconoscimento del viso, all’interno di un album fotografico. Ricordiamo che il riconoscimento facciale di Ente è tutto svolto in locale e viene poi sincronizzato tra i vari dispositivi grazie la crittografia end-to-end e per questo motivo è sicuro e davvero privato.
Ci sono poi stati altri miglioramenti come una maggiore fluidità durante lo scorrimento degli album e la possibilità di personalizzare il layout della homepage. Questo, a detta degli sviluppatori, è solo un primo tassello di un restyling completo della homepage che porterà nuove funzionalità.