Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Curse of the Arrow, un platform minimalista

📅 Pubblicato il

Curse of the Arrow è un esperimento interessante nel panorama dei platform indipendenti con una risoluzione di soli 192×128 pixel.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Curse of the Arrow è un esperimento interessante nel panorama dei platform indipendenti e sviluppato interamente nel framework LÖVE. Il progetto si distingue per la sua risoluzione estremamente ridotta di 192×128 pixel, una scelta tecnica che conferisce al gioco un’estetica da retrogame.

Il gioco ruota attorno all’utilizzo di un arco e le frecce come unico strumento di interazione: questa limitazione apparentemente restrittiva è in realtà uno stratagemma per rendere il gameplay unico. Dovrete utilizzare la freccia non solo per eliminare nemici, ma anche come piattaforma temporanea per raggiungere aree altrimenti inaccessibili, attivare interruttori e manipolare oggetti nell’ambiente.

Curse of the Arrow, un platform minimalista

Curse of the Arrow comprende 100 livelli distribuiti su 5 capitoli, ognuno caratterizzato da puzzle ambientali di crescente complessità.

Per muovervi è necessario utilizzare le FRECCE, gli altri tasti sono invece X, Z e C.

Scarica e prova il gioco

Il codice sorgente è distribuito sotto licenza GPL v3 e include una colonna sonora originale composta da Failpositive. È possibile scaricarlo e giocarci gratuitamente su Windows, Linux e macOS.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli