Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Florae, un'app per la gestione delle piante

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 mesi fa

Florae è un’applicazione gratuita e open source dedicata alla gestione e al monitoraggio delle piante domestiche.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Licenza GNU v3.0 (clicca per dettagli)

Florae è un’applicazione open source dedicata alla gestione e al monitoraggio delle piante domestiche. L’app permette di organizzare la cura delle vostre piante attraverso un sistema di promemoria configurabili. È possibile impostare avvisi per diverse tipologie di interventi: irrigazione, potatura, pulizia, concimazione, vaporizzazione, rotazione e trapianto. La funzionalità di pianificazione futura consente di visualizzare in anticipo quali cure saranno necessarie, facilitando l’organizzazione temporale delle attività di giardinaggio.

Florae, un’app per la gestione delle piante

L’applicazione sarà attiva in background e analizzerà periodicamente il database delle piante per verificare quali necessitano di attenzioni specifiche. La frequenza di questa verifica è completamente configurabile. Tenete sempre in considerazione che alcuni produttori di dispositivi mobili implementano ottimizzazioni aggressive della batteria che possono interferire con il corretto funzionamento delle notifiche, non rispettando le API Android standard. In caso di problemi date un occhio a Don’t kill my app!

Florae supporta otto lingue: inglese, spagnolo, francese, olandese, cinese, russo, tedesco e arabo. Purtroppo l’italiano non è ancora presente ma se volete potete aggiungerla voi traducendo questi file: https://github.com/aeri/Florae/tree/main/lib/l10n.

Grazie al lavoro di Marco Acorte adesso l’applicazione è disponibile anche in italiano! 🧡

Scarica e prova l’app

L’applicazione non prevede costi nascosti o funzionalità premium: potrete scaricare e utilizzare Florae anche completamente offline visto che non è richiesta una connessione internet.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli