Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Zappr: la TV italiana in streaming senza complicazioni

Zappr: la TV italiana in streaming senza complicazioni

📅 Pubblicato il

Zappr è un’alternativa interessante per guardare la televisione digitale terrestre italiana, sia a livello nazionale che regionale.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Licenza GPL v3.0 (clicca per dettagli)

Zappr è un’alternativa interessante per guardare la televisione digitale terrestre italiana, sia a livello nazionale che regionale, direttamente dal browser. Attualmente in fase beta, offre un’esperienza di visione decisamente semplificata eliminando la necessità di configurazioni complesse di qualsiasi tipo.

Zappr: la TV italiana in streaming senza complicazioni

Uno degli aspetti più apprezzabili di Zappr è probabilmente l’organizzazione intuitiva dei canali: sono ordinati secondo la numerazione standard del digitale terrestre e accompagnati dai rispettivi loghi, facilitando così la navigazione. Non è solamente possibile accedere ai canali nazionali, ma anche a quelli locali semplicemente selezionando la regione di interesse nelle impostazioni. Sono incluse anche le versioni regionali di Rai 3!

Zappr include anche canali meno noti e le stazioni radio presenti sul digitale terrestre. Offre inoltre funzionalità avanzate come la messa in pausa, la riproduzione in avanti e indietro, e l’accesso ai contenuti on-demand attraverso l’integrazione diretta con RaiPlay e RaiPlay Sound.

Non ne possiamo che parlare bene: è veloce nel caricamento dei canali ed è reattivo nella navigazione. Non è obbligatorio utilizzare il mouse per fare zapping dato che potrete utilizzare i tasti PageDown e PageUp per scorrere i canali o digitare il numero del canale desiderato e premere Invio per accedervi rapidamente.

Come utilizzare Zappr

Per iniziare a utilizzare Zappr basta semplicemente visitare zappr.stream. Se invece siete interessati a contribuire allo sviluppo, potrete clonare il repository ufficiale e seguire le istruzioni per preparare l’ambiente di sviluppo. Modificando il file config.json, potrete anche utilizzare copie locali delle liste dei canali e dei loghi, clonando il repository dedicato.

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

Una risposta a “Zappr: la TV italiana in streaming senza complicazioni”

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli