Di recente c’è stato un importante aggiornamento per il software Mastodon, la versione 4.5 porta con sé una novità attesa da molto tempo ovvero la possibilità di citare un post anziché condividerlo solamente!
Questa nuova funzionalità permette di citare i post di altre persone ma solamente se queste ultime lo vogliono. Difatti ogni persona potrà decidere a livello globale, o per singoli post che sta facendo, se potranno essere citati da chiunque, solo dai seguaci o eventualmente solo da sé stessi.
L’aggiornamento migliora anche l’esperienza utente recuperando automaticamente le eventuali risposte non viste ogni 15 minuti e al caricamento della pagina.
Questa nuova versione porta inoltre con sé diversi miglioramenti anche per gli amministratori dei server con nuovi strumenti per la gestione dei feed e nella moderazione.
Sappiamo che il server di Mastodon.uno, attualmente il più grande per numero di persone in Italia e quello dove è presente anche il nostro profilo ufficiale di Le Alternative ha già installato con successo questa nuova versione!
Altri server ci arriveranno sicuramente presto come quello che co-gestiamo con Poliverso e che si chiama Poliversity.it (e se vi interessa iscrivervi si possono scrivere messaggi di 9999 caratteri con tanto di formattazione del testo!).
