Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Wassword, generatore open source per password sicure

Wassword, generatore open source per password sicure

📅 Pubblicato il

Wassword è un’app pensata per creare password e frasi robuste direttamente sul proprio dispositivo e senza dipendenza da servizi esterni.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Licenza MIT (clicca per dettagli)

Wassword è un’applicazione pensata per creare password e frasi robuste direttamente sul proprio dispositivo in locale e senza alcuna dipendenza da servizi esterni. Tutto il processo avviene offline, garantendo quindi che nessuna informazione venga trasmessa o memorizzata su server remoti.

Wassword, generatore open source per password sicure

L’utilizzo dell’applicazione è semplice e lineare: aprite l’app, selezionate la tipologia di credenziale da generare (password tradizionale o frase basata sugli elenchi EFF) e impostate i parametri desiderati. Potrete definire la lunghezza compresa tra 8 e 128 caratteri e scegliere quali classi di caratteri includere – numeri, lettere minuscole, lettere maiuscole e simboli. Quando optate per una frase, avrete a disposizione tre set predefiniti forniti dall’Electronic Frontier Foundation: eff‑longeff‑short e eff‑special. Dopo aver configurato le opzioni, un semplice tocco genera la stringa, che potete copiare immediatamente negli appunti del dispositivo.

Caratteristiche principali e link per provarla

È possibile generare un numero illimitato di credenziali, poiché l’app non impone limiti di utilizzo né richiede registrazioni. Avrete inoltre la possibilità di copiare istantaneamente il risultato negli appunti, evitando la necessità di digitare manualmente la stringa complessa.

Se già utilizzate un password manager quest’applicazione potrebbe risultare ridondante visto che quasi sempre hanno un generatore di password incluso. Tuttavia potreste averne bisogno per qualsiasi altro motivo e in altre occasioni dunque come sempre pensiamo sia una buona cosa conoscere un’applicazione in più piuttosto di conoscerne una in meno!

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.223 articoli
264 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli