Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
The House

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

The House è un videogame open source, un’avventura grafica surreale molto carina anche se abbastanza corta! Riuscirete a uscire dalla casa?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Torniamo a parlare di giochi e vi presentiamo oggi un videogame open source 1 davvero molto carino e soprattutto ben fatto. Lo sviluppatore ci tiene a farci sapere che è il suo primo gioco in assoluto e che è un gioco davvero molto corto. Noi abbiamo provato a giocarci e The House ci ha impressionato particolarmente per il suo stile davvero molto originale.

Non è nemmeno cortissimo come l’autore dice. In realtà conoscendo già tutte le soluzioni ci si impiega 10-15 minuti circa. Essendo però un’avventura grafica dipende tutto da quanto siete in grado di superare i vari enigmi che vi verranno proposti che sono comunque di difficoltà medio-bassa.

The House, un’avventura grafica surreale

The House inizia con una voce che vi sveglierà e vi chiederà come state e se siete ancora in vita. Voi non la riconoscete e vi ritrovate ad un certo punto all’interno di una casa. All’interno di questa casa però è tutto decisamente surreale. Troverete infatti oggetti che volano dalla finestra e riuscirete ad entrare fisicamente nei quadri per interagire con essi come se fossero reali. Potete anche entrare all’interno di un acquario per poter parlare con uno squalo e convincerlo ad andare a farsi una passeggiata fuori.

Insomma affronterete un viaggio davvero surreale dove gli oggetti non sono sempre quello che sembrano e dove l’oscurità vi farà davvero terrore e cercherete di starne quanto più alla larga. Anche lo specchio non restituirà più la vostra reale immagine.

Come dicevamo un gioco surreale, non troppo lungo ma piacevole per passare un po’ di tempo. Se vi piace lo stile di questo autore potete dare un occhio a un’altra specie di gioco che ha creato chiamato PUB e più in generale al suo sito web.

Se siete invece interessati ad altri giochi open source potete visitare la nostra sezione dedicata proprio a questo!

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli