Fridgey è un’applicazione semplice e facile da utilizzare, progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia degli ingredienti presenti in casa.
La funzionalità principale di Fridgey è quella di consentire agli utenti di registrare gli ingredienti, inclusi nome, data di scadenza, data di produzione, immagine, categoria ed eventuali note aggiuntive. Tutti i dati vengono visualizzati sulla pagina principale dell’applicazione, ordinati in base alla data di scadenza, in modo che potrete facilmente identificare gli ingredienti che stanno per scadere.
Fridgey: un’applicazione open source per la gestione degli ingredienti in cucina
Tra le varie funzionalità implementate, c’è la possibilità di esportare e importare i dati degli ingredienti in formato CSV, la possibilità di aggiungere una quantità e un’unità di misura per ogni ingrediente, e anche un pulsante consuma per decrementare la quantità di un ingrediente.
L’applicazione inoltre invia notifiche quando gli ingredienti stanno per scadere, tenete conto però che la frequenza e la precisione di queste notifiche possono variare a seconda delle restrizioni imposte dai produttori di dispositivi mobili. Nel caso potete provare a disattivare l’ottimizzazione della batteria.
Scarica e prova l’app su Android
In conclusione, Fridgey si presenta come una soluzione pratica e facile da utilizzare per la gestione degli ingredienti in cucina, che può aiutarvi a ridurre lo spreco di cibo e a migliorare la loro organizzazione domestica. È rilasciata sotto licenza Apache License 2.0
• • •
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
2 risposte a “Fridgey: un’applicazione per la gestione degli ingredienti in cucina”
Sembra utile!
Vero
@skariko@www.lealternative.net