Dopo l’addio di DivestOS alcuni sviluppatori, sembra che attualmente siano in quattro, hanno deciso di creare un fork di Mull e di mandare avanti il progetto con un nuovo browser chiamato IronFox.
Il loro obiettivo è quello di “continuare l’eredità di Mull per fornire un browser sicuro, rinforzato e orientato alla privacy per l’uso quotidiano.”
Abbiamo dunque quello che sembra essere il primo fork serio di Mull e ne seguiremo senz’altro gli sviluppi. Soprattutto ne seguiremo gli aggiornamenti per capire se riescono a tenere i tempi di Firefox e ad aggiornare in breve tempo, proprio come avveniva con Mull e come dovrebbe avvenire per un browser che vuole definirsi sicuro.
Attualmente quindi lo consigliamo solamente a chi vuole testarlo tenendo bene in mente che è un progetto nuovo che deve ancora crearsi una buona reputazione.
IronFox è presente su F-Droid con un repository privato (aggiungete questo URL su F-Droid: https://fdroid.ironfoxoss.org/fdroid/repo), in alternativa potete scaricarlo e aggiornarlo tramite Obtainium.
- Link al progetto su GitLab
- Repository da aggiungere su F-Droid
Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://poliversity.it/@skariko/113760132198721397
