Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Play Maker: un platform game che vi permette di creare infiniti livelli

Play Maker: un platform game che vi permette di creare infiniti livelli

📅 Pubblicato il

Play Maker è un simpatico platform che vi permette di creare infiniti livelli personalizzati da giocare oltre a quelli predefiniti!

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

CC0 1.0 (clicca per dettagli)

Play Maker è un simpatico platform pensato per offrire sia un’esperienza di gioco immediata che un ambiente di creazione di livelli accessibile anche a chi non ha competenze di programmazione!

Lo schema del gioco è proprio il classico corsa e salto tipico dei platform. Potrete muovervi con i tasti WASD (o le FRECCE), correre tenendo premuto SHIFT oppure CTRL e saltare con lo SPAZIO (oppure con la lettera W). Nella versione browser, a causa di limitazioni tecniche, il comando di corsa potrebbe non funzionare, dovesse succedervi basterà utilizzare le frecce per gli spostamenti. Il gioco supporta inoltre controller esterni e dispositivi touchscreen, così da poter giocare anche su smartphone o tablet.

Play Maker: un platform game che vi permette di creare infiniti livelli

Una delle caratteristiche più interessanti è indubbiamente l’editor integrato. Potrete posizionare più di dieci tipologie di oggetti – molle, nastri trasportatori, interruttori, checkpoint, effetti sonori e decorazioni – e definire condizioni di completamento del livello, quali limite di tempo, numero massimo di salti o quantità minima di monete da raccogliere.

Una volta terminato, il livello può essere salvato localmente oppure caricato sul server online, dove sarà visibile nella galleria condivisa. In questo modo la community contribuisce costantemente con nuove mappe, ampliando il catalogo oltre i dieci livelli predefiniti forniti dallo sviluppatore.

Dove giocare

Per provare Play Maker potete scaricare il gioco da F‑Droid (link) oppure accedere alla versione web su itch.io. Dopo aver avviato il gioco, esplorate i livelli inclusi per familiarizzare con i controlli, poi se lo volete potrete passate all’editor per sperimentare la creazione di nuovi percorsi! Se desiderate condividere le vostre creazioni per caricarle basta premere il pulsante Upload presente nell’interfaccia dell’editor.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.230 articoli
272 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli

  • Cassandra Crossing 658/ Agente Openclaw, Agente Smith

    Da 1984 a Matrix, Cassandra cambia distopia in questa breve storia degli agenti software. Il nuovo hobby di giocare con agenti AI “intelligenti” è affollato di entusiasti sperimentatori. Una nuova strada che passa tra antichi problemi e porta verso nuove incertezze.

  • Dall’archivio di Cassandra/ Cittadini di debole Costituzione

    Continua ad accadere che qualunque personaggio pubblico si senta in diritto, e quasi in dovere, di affrontare problemi inesistenti e, incapace di accendere una console, tuoni contro il problema dei videogame violenti.

  • Cassandra Crossing 657/ LLM, Algoritmi e Debito tecnologico

    Mentre il termine “Vibe coding” perde per fortuna vigore, sempre più ambienti di programmazione “forzano” l’utilizzo di LLM per lo sviluppo di software; cosa mai potrebbe andare storto che già altri non abbiano evidenziato?