Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Non-Mewtonian Cat: un puzzle game dove la fisica non conta

Non-Mewtonian Cat: un puzzle game dove la fisica non conta

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 mesi fa

Non-Mewtonian Cat è un puzzle game open source che mette al centro un gatto dalle proprietà fisiche piuttosto insolite.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Licenza GPL v3.0 (clicca per dettagli)

Non-Mewtonian Cat è un puzzle game open source che mette al centro un gatto dalle proprietà fisiche piuttosto insolite. Il gioco di parole nel titolo anticipa subito la premessa: il protagonista felino si comporta come un fluido non-newtoniano, capace di alternare stati solidi e liquidi in modo da sfidare le normali leggi della fisica.

È il quarto gioco con licenza libera che pubblichiamo dall’ultima competizione js13kGames.

Non-Mewtonian Cat: un puzzle game dove la fisica non conta

Il platform, come spesso accade, ruota attorno alla risoluzione di enigmi sempre più complessi. Dovrete sfruttare le peculiari caratteristiche del gatto per superare ostacoli e raggiungere gli obiettivi di ogni livello. La natura non-newtoniana del personaggio diventa lo strumento principale per interagire con l’ambiente e dovrete pensare oltre i canonici schemi dei platform tradizionali.

I controlli per muoversi sono WASD o le frecce direzionali, mentre il tasto Z permette di annullare l’ultima mossa e R consente di riavviare completamente il livello corrente. Per chi preferisce giocare su dispositivi touch, i comandi tattili vengono attivati automaticamente quando supportati. È inoltre presente il supporto nativo per controller.

Distribuzione e dove giocarci

Il gioco è disponibile in due versioni: quella originale per js13k e una “Director’s cut” (che non abbiamo capito benissimo in cosa differisce).

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.230 articoli
272 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli

  • Cassandra Crossing 658/ Agente Openclaw, Agente Smith

    Da 1984 a Matrix, Cassandra cambia distopia in questa breve storia degli agenti software. Il nuovo hobby di giocare con agenti AI “intelligenti” è affollato di entusiasti sperimentatori. Una nuova strada che passa tra antichi problemi e porta verso nuove incertezze.

  • Dall’archivio di Cassandra/ Cittadini di debole Costituzione

    Continua ad accadere che qualunque personaggio pubblico si senta in diritto, e quasi in dovere, di affrontare problemi inesistenti e, incapace di accendere una console, tuoni contro il problema dei videogame violenti.

  • Cassandra Crossing 657/ LLM, Algoritmi e Debito tecnologico

    Mentre il termine “Vibe coding” perde per fortuna vigore, sempre più ambienti di programmazione “forzano” l’utilizzo di LLM per lo sviluppo di software; cosa mai potrebbe andare storto che già altri non abbiano evidenziato?