Bisogna fare attenzione a quando si fa entrare in casa un dispositivo dotato di un microfono, perché non è detto che si spenga quando noi lo decidiamo. Hannah Fry, una matematica del London College, ha usato l’importante conferenza di Natale della Royal Institution per invitare tutti a non tenere assistenti vocali come Alexa in camera da letto o in altri luoghi dove non vorremmo essere sentiti: proprio come avveniva nella Repubblica Democratica Tedesca ai tempi della Stasi, dall’altra parte del filo ci potrebbe essere qualcuno che ascolta.
Ecco perché non conviene tenere Alexa nella camera da letto
📅 Pubblicato il
L’ultimo aggiornamento di questo post è di 6 anni fa
Bisogna fare attenzione a quando si fa entrare in casa un dispositivo dotato di un microfono, perché non è detto che si spenga quando noi lo decidiamo. Hannah Fry, una matematica del London College, ha usato l’importante conferenza di Natale della Royal Institution per invitare tutti a non tenere assistenti vocali come Alexa in camera…
⁂ Questo articolo è federato!
Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.
Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!
Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.