Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Risolvi puzzle per la scienza

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 anni fa

Risolvi puzzle per la scienza con un divertente gioco del progetto Foldit. Con il vostro aiuto, infatti, aiuterete la ricerca sul coronavirus!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Vogliamo andare leggermente fuori dal nostro argomento principale, la privacy, per parlare comunque di due argomenti che come potete immaginare ci stanno comunque a cuore: la tecnologia e la scienza. Innanzitutto cosa vogliamo dire con la frase risolvi puzzle per la scienza? Non essendo noi abituati al clickbait vogliamo dire esattamente quello che abbiamo scritto!

Risolvi puzzle per la scienza

Guarda il video di presentazione del progetto:
https://invidious.snopyta.org/watch?v=gGvlNo3nMfw

Foldit è un gioco installabile su Windows, su Mac e su Linux. È un gioco ovviamente gratuito che non è stato fatto per guadagnare dei soldi. La cosa interessante infatti è che risolvendo i divertenti puzzle che vi verranno mostrati darete un contributo alla scienza e alla ricerca. La vostra abilità aiuterà i ricercatori a trovare degli antivirali per riuscire a sconfiggere il coronavirus.

Installare il gioco è un attimo, lo trovate sul sito fold.it. Dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti potrete fare l’iscrizione per giocare online. Seguite le poche e semplici istruzioni ed iniziate il gioco!

Il progetto Folding@home

Volete comunque aiutare in qualche modo la scienza a trovare degli antivirali per il coronavirus ma non avete tempo per giocare? Allora il progetto Folding@home è quello che fa per voi!

Folding@home è infatti un programma che potrete installare sul vostro computer che eseguirà delle operazioni in background per aiutare a trovare un rimedio al Covid-19. Ci teniamo a precisare che l’applicazione purtroppo l’applicazione non è open source anche se il progetto è conosciuto e sembra sicuro.

Insomma in questi giorni dove molti di noi sono costretti a rimanere a casa a lavorare o a guardare i figli questi potrebbero essere dei metodi intelligenti per aiutare la ricerca a trovare finalmente una soluzione efficace al coronavirus.

Risolvi puzzle per la scienza e folding@home

Se vi fa piacere potete seguire tutti i nostri aggiornamenti sul nostro canale Telegram all’indirizzo t.me/lealternative oppure visita la nostra sezione notizie.

Un ringraziamento speciale al subreddit r/ItalyInformatica dove abbiamo trovato tutte le informazioni per questi progetti.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli