Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Perdere un po’ di tempo online: seconda parte

Perdere un po' di tempo online: seconda parte

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Altre perle open source trovate online per il vostro meritato cazzeggio! Ecco a voi Perdere un po’ di tempo online – seconda parte!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Dimostriamo che con l’open source si può anche cazzeggiare! Torniamo dunque con un nuovo articolo chiamato Perdere un po’ tempo online: seconda parte. Ricorderete infatti che abbiamo già trattato in passato l’argomento. In quell’occasione avevamo parlato di alcune iniziative davvero carine che potete andare a rileggere se vi piace l’argomento e se avete voglia di perdere un po’ di tempo.

Anche in questo caso abbiamo fatto una piccola selezione di progetto open source interessanti e curiosi. Esattamente come l’altra volta ne abbiamo lasciato ancora qualcuno indietro per riuscire a proporveli in un terzo episodio!

Perdere un po’ di tempo online: seconda parte

Orb.Farm

Iniziamo con il botto con un vero e proprio ecosistema virtuale! Orb.Farm è infatti un progetto open source 1 dove potrete creare un ecosistema tutto vostro. Potrete metterne all’interno di una enorme boccia di vetro della sabbia, delle pietre, alberi, acqua ed alghe. Potrete inoltre inserire alcuni Daphnia (minuscoli crostacei), dell’erba, dei batteri ed infine pesci. Riuscirete a creare un ecosistema duraturo?

Land Lines

Un esperimento ed un progetto open source 2 di Chrome fatto insieme a Google (ma funziona anche su Firefox, tranquilli). Tracciate delle linee sullo schermo e magicamente vi appariranno immagini satellitari, tratte da Google Earth, che seguiranno il più possibile il vostro tratteggio. Ottimo passatempo!

Elevator.js

Questo è un regalo che facciamo ai webmaster ed in generale a chi sviluppa siti. Conoscete tutti il bottone “torna su” che si trova in fondo le pagine. Questo esilarante javascript lo trasforma in un ascensore. Con tanto di musichetta da ascensore (celebre la scena di Blues Brothers) con tanto di 🔔 dlin 🔔 una volta arrivati in cima. Provatelo con le casse accese ovviamente!

DeskSpacing

Un altro interessante progetto open source 3. La protagonista del progetto è la scrivania o postazione di lavoro/gioco. Grazie a questo configuratore potrete inventare la scrivania perfetta inserendo monitor, tastiere, mouse, sedie e molto altro. Può tornare davvero comodo se avete la necessità di creare una nuova postazione, soprattutto con il boom dello smart working!

  1. Orb.Farm su GitHub[]
  2. Land Lines su GitHub[]
  3. DeskSpacing su GitHub[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli