Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Perdere tempo online: sesta parte

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

Perdere tempo online: sesta parte! Per tutti gli appassionati di progetti secondari, divertenti e perditempo. Rigorosamente open source!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Eccoci arrivati alla sesta parte della nostra rassegna perdere tempo online! Se vi siete persi tutti gli appuntamenti precedenti li trovate a questo indirizzo. Cosa è Perdere tempo online? È la nostra raccolta di progetti open source simpatici e divertenti. Di norma sono lavori secondari dei quali non riusciremmo a parlare con un articolo intero.

È però un peccato lasciarli nel dimenticato e poi, si sa, del web non si butta via niente! Dunque ogni tanto raccogliamo questi progetti e quando ne abbiamo abbastanza ne facciamo un articolo ad hoc. Simile a questa c’è la rassegna chiamata Nostalgia canaglia e, più recente, quella chiamata Siti belli e basta!

Perdere tempo online: sesta parte

  • Sounds of the Forest, è una libreria aperta a tutti quanti. Chiunque infatti può aggiungere il suono di una foresta e localizzarlo poi sulla mappa. In questo modo potrete sentire il rumore del vento e degli animali di qualunque parte del mondo! 🐵
  • Polotno Studio, è una sorta di alternativa open source 1 a Canva oppure Crello. Vi permetterà di combinare immagini, testo e illustrazioni per creare post sui social media, anteprima dei video o copertine di podcast. Un progetto molto interessante del quale potremmo anche parlarne più avanti con un articolo dedicato!
  • Bongo Cat, dal meme creato da DitzyFlama ecco il Bongo Cat animato da voi in versione open source 2! Potrete infatti fargli suonare il bongo utilizzando i tasti della vostra tastiera! E oltre i bonghi sono presenti anche altri strumenti come il campanaccio e la pianola! 😁
  • Microsimulation of Traffic Flow, è un progetto open source 3 semplicemente bellissimo! Potrete simulare il traffico reale su diverse strade (le trovate in altro a destra). Potrete inserire semafori e settare tantissimi parametri per capire meglio come funziona il traffico!
  1. Polotno Studio su GitHub[]
  2. Bongo Cat su GitHub[]
  3. Microsimulation of Traffic Flow su GitHub[]
  4. Face Generator su GitHub[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli