Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Cow's Revenge

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

In Cow’s Revenge sei una mucca rapita e “migliorata” dagli alieni: vendica tutte le compagne mucche e galline rinchiuse!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Attenzione: il gioco non è violento ma contiene contenuti espliciti come ad esempio il sangue. Potrebbe dunque non essere adatto a tutte le età.

Da buoni amanti dei videogiochi platform, oggi vi presentiamo un simpatico gioco open source 1 del genere che si intitola Cow’s Revenge. Quello di oggi è infatti un classico platform game anni ’80 e ’90 e ha come protagonista una mucca.

Non parliamo però di una mucca normale, bensì di una mucca rapita e in qualche modo migliorata geneticamente dagli alieni! La mucca ora ha quindi la possibilità di ribellarsi all’industria del bestiame liberando galline rinchiuse in strette gabbie e uccidendo macellai.

Cow’s Revenge, la vendetta della mucca aliena

Una semplice mucca da latte diventa dunque una sorta di vendicatrice di tutti i soprusi subiti e tenterà di vendicare la sua specie.

Come abbiamo scritto nell’avviso iniziale, il gioco non è particolarmente violento ma probabilmente non è adatto a bambini al di sotto di una certa età in quanto quando vengono uccisi i nemici, in questo caso i macellai, c’è un’esplosione di sangue di colore esplicito. Gli autori hanno infatti deciso per questa scelta un po’ macabra e dunque è poco adatto a persone troppo giovani e impressionabili.

Per il resto, invece, si tratta di un classico gioco platform che si può giocare su più piattaforme: Windows, Linux, macOS e anche Android.

Cow’s Revenge, come possiamo leggere sulla pagina Itch.io, è un piccolo progetto amatoriale realizzato da due studenti nel proprio tempo libero. Per questo motivo, con molta probabilità, non avrà grossi aggiornamenti (il repository è infatti fermo a 3-4 anni fa). Tuttavia è completamente giocabile e divertente e dunque ci sembrava una buona idea segnalarvelo!

Vi lasciamo qui sotto tutti i riferimenti per giocarci.

Scarica il gioco

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli