Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
A Lighted Story

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

A Lighted Story è un videogioco interattivo molto poetico dove sarete i protagonisti di una storia unica. Buon divertimento!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Un videogioco con una storia avvincente (che non vi spoileremo) e che dovrete in qualche modo far vivere voi. A Lighted Story è questo e molto altro. Nasce infatti come fork di un videogioco chiamato Tomorrow che partecipò ai Game Off contest di GitHub del 2015.

Non è un gioco complesso ma è molto poetico e nonostante abbia ormai una certa età (è uscito a maggio 2015) continua a essere piacevolmente giocabile.

A Lighted Story

Lo scopo del gioco, quello materiale intendiamo e non quello narrativo, è riuscire a passare da una parte all’altra dei vari labirinti stando attenti a non farsi colpire dalle luci.

Ogni volta che toccherete queste luci perderete un po’ di energia. Lo scopo è quello di completare ogni livello senza perdere tutta l’energia.

Per giocare vi serviranno solamente le frecce della vostra tastiera e potete anche premere lo SPAZIO per accelerare: attenzione però perché anche accelerare con lo spazio vi toglierà un po’ di energia.

Il gioco si può giocare online e nel caso vi piaccia potete dare un occhio anche a Tomorrow, il gioco dal quale appunto si è ispirato.

Se il gioco è di vostro gradimento potete dare un occhio anche alla nostra sezione giochi open source!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.230 articoli
272 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli