Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Water Me

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Water Me è una semplicissima applicazione promemoria per annaffiare le vostre piante: pratica, open source e gratuita!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

La settimana scorsa vi abbiamo presentato un’applicazione interessante per gli appassionati di piante. Il suo nome è GrowTracker e permette principalmente di tenere traccia della crescita delle proprie piantine. Sullo stesso filone vi suggeriamo oggi Water Me, un’applicazione altrettanto interessante che può aiutarvi ad annaffiare le piante con la giusta frequenza.

Per prima cosa, una volta installata l’applicazione, vi verrà chiesto di inserire delle nuove piante da monitorare. Premete il tasto ‘+’ e da questo momento potrete dare un nome alla pianta, dire ogni quanti giorni va annaffiata e potete anche inserire una fotografia per riconoscerla.

Water Me, ricordati di annaffiare le piante!

Screenshot di Water Me, foto GitHub

Da questo momento potrete segnalare all’applicazione quando avrete dato dell’acqua semplicemente selezionandola e premendo il tasto Water Now. Ora non vi resta che aspettare: quando sarà necessario dare nuovamente dell’acqua alla pianta una pratica notifica vi avviserà che è arrivato il momento!

Quel che rende Water Me un’applicazione interessante è anche la sua grafica semplice e moderna. Certo, è possibile anche crearsi un appuntamento sul calendario o su altre applicazioni e avere più o meno lo stesso effetto. Però Water Me gestisce tutto in locale (attualmente purtroppo non è possibile fare un’esportazione e un’importazione dei dati) dunque non ci sono problemi per autorizzazioni o connessioni strane. Le uniche autorizzazioni che dovrete dare sono quelle per la fotocamera e per le notifiche (se il vostro smartphone lo richiede).

Dunque, come sempre quando parliamo di applicazioni per l’utilizzo quotidiano, vi suggeriamo questa semplice app magari da usare in combinazione con GrowTracker e tirar fuori il giardiniere o la giardiniera che è in voi!

Anzi, a questo proposito: se conoscete altre applicazioni simili per la gestione delle piante o del verde in generale scriveteci pure sulla nostra pagina dedicata alle segnalazioni, grazie!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli