Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
The Great Flood

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

La protagonista di The Great Flood è una coraggiosa rana che tenterà di salvarsi dal diluvio universale e sarà compito vostro aiutarla!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Provate a immaginare se il mondo in cui viviamo venisse colpito da un temporale di proporzioni bibliche. Un vero e proprio diluvio che inonda tutto il pianeta. E voi siete una simpatica rana con l’impermeabile che deve tentare di salvarsi dalle acque (ma le rane non sapevano nuotare?). Ecco, The Great Flood è esattamente questa cosa qui!

Un divertente gioco platform/puzzle con protagonista una simpatica rana che ha paura di bagnarsi e che evidentemente non ha mai imparato a nuotare. Il diluvio è arrivato e sta sommergendo qualsiasi cosa. Il vostro compito è quello di aiutare la nostra protagonista ad arrivare ai piani alti di ogni livello per non affogare.

The Great Flood

The Great Flood, immagine Ludum Dare

Cerchiamo ora di spiegarvi un po’ meglio il funzionamento e le dinamiche del gioco.

Come vedrete ci saranno piattaforme di diverse altezze identificate da dei numeri romani. Le piattaforme vanno in ordine crescente, quindi la piattaforma I sarà la prima a essere inondata, poi toccherà alla II, poi alla III e via così.

Ad ogni vostro movimento vedrete che l’acqua salirà di un pochettino e ad ogni 5 passi la piattaforma più bassa verrà completamente inondata. Se vi troverete sopra affogherete e dovrete ricominciare il livello.

Lo scopo dunque è quello di salire sulla piattaforma col numero più alto entro i fatidici 5 passi.

Come si gioca?

Nel corso della vostra avventura incontrerete anche degli oggetti che potranno aiutarvi nella missione come scale, scatole galleggianti e non.

Le citazioni che troverete all’interno del gioco provengono, invece, da diverse mitologie sugli alluvioni tra cui L’Epopea di Gilgameš e Bibbia di Re Giacomo.

Il gioco non è molto lungo, ha solamente 10 livelli ma è davvero molto divertente e siamo anche sicuri che superati i primissimi livelli vi darà qualche grattacapo.

Per giocare utilizzate le frecce della vostra tastiera, con il tasto R potrete ricominciare il livello mentre con il tasto Z annullerete la vostra ultima mossa.

Buon divertimento!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli