Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Parlera

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Parlera è la versione su smartphone del famoso gioco “indovina la parola” oppure “indovina chi sono”. Libero, divertente e open source!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Vi invitiamo oggi a provare un divertente gioco per Android, perfetto per l’estate appena arrivata e per giocare con amici, parenti e figli. Parlera è la versione su smartphone del classico “Indovina chi sono”. Una persona prende un cartoncino con sopra scritto qualcosa (un oggetto, un animale, un personaggio famoso) e grazie alle domande, alle quali generalmente si può rispondere solo con un si o con un no, deve indovinare l’oggetto o il personaggio.

Ognuno ovviamente gioca con le regole che preferisce, nel caso di Parlera infatti l’autore consiglia di “chiedere agli amici di descrivere la parola sullo schermo senza usare la parola principale”. Comunque vogliate giocare, questo gioco è fatto davvero molto bene con una bella grafica moderna e con moltissime parole al suo interno. Inoltre è stato completamente tradotto in diverse lingue tra cui anche l’italiano per cui è perfettamente giocabile da chiunque.

Parlera, indovina la parola

Una volta che avrete eseguito il gioco vi troverete davanti una schermata con diverse categorie, attualmente sono: astratto (ad esempio pace, successo, idea), animali, personaggi classici, letteratura classica, cibi e bevande, figure storiche, modi di dire, mestieri, creature mitiche e infine casuale.

Dopo aver scelto la categoria potrete mettervi finalmente lo smartphone in testa e iniziare il gioco. Parlera ha un sistema particolarmente intelligente per passare la parola o per dirgli che l’avete indovinata. Non dovrete infatti premere alcun pulsante ma potrete inclinare il telefono verso l’alto per saltare una parola che non riuscite a indovinare e inclinare il telefono verso il basso per dirgli che l’avete indovinata e che volete passare alla parola successiva.

Questa opzione si può anche disabilitare in quanto potreste, come detto all’inizio, decidere di giocare in altri modi. Per esempio se volete utilizzare Parlera solo come “paroliere” e fare giochi diversi come mimare o disegnare le parole.

Scarica il gioco

Fateci sapere se ci avete già giocato o se avete intenzione di farlo!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli