Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Into the Light

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

Into the Light è un simpatico passatempo estivo: cercate di succhiare quanto più sangue possibile senza far morire le amiche zanzare!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

L’estate è arrivata e anche la nostra pausa estiva si sta avvicinando. Come ogni anno infatti ci prenderemo un mese di stop dal primo al trentuno agosto. In quei giorni pubblicheremo, in maniera automatica, solamente dei giochi open source così per allietarvi un po’ l’estate. Con Into the Light iniziamo ad entrare in questo stato d’animo. È infatti un gioco leggero, semplice e senza alcuna pretesa. Più che un vero e proprio gioco lo definiremmo un simpatico passatempo!

Le protagoniste di questo gioco sono le zanzare, averlo pubblicato in estate infatti non è assolutamente un caso! Si sa che le zanzare sono attratte dalla luce, tanto da finire arrostite dalle zanzariere elettriche. In questo gioco non ci sono trappole ma una luce decisamente troppo incandescente che, se toccata, ucciderà le vostre amiche zanzare.

Into the Light

Il vostro scopo è quello di illuminarvi e tentare di distrarle il più possibile. Nel momento in cui vi illuminate infatti le vostre amiche rimarranno abbagliate dalla vostra luce e vi seguiranno ignorando, per un po’, la lampadina che le ucciderebbe. Per continuare a illuminarvi dovrete però succhiare il sangue dagli umani altrimenti vi scaricherete.

Ecco, il gioco è tutto qui. Non esiste una vera e propria fine né lo si può in qualche modo finire. Infatti le zanzare moriranno inevitabilmente ma il vostro scopo è quello di ritardare il più possibile questo momento facendo quanti più morsi possibile. A proposito, voi quanti ne riuscite a fare? Noi siamo arrivati fino a 19!

Il gioco si chiama Into the Light ma se fate caso al nome del progetto su GitHub scoprirete che inizialmente doveva chiamarsi Delay The Inevitable, ovvero “rimandare l’inevitabile”. Proprio perché, come vi dicevamo, non c’è un modo per vincere né per sopravvivere. Il vostro obiettivo è solamente quello di rimandare il più possibile la morte delle vostre amiche.

Ah, non c’è solo la luce che potrà uccidere le zanzare ma anche una simpaticissima mantide religiosa che dovrete cacciare andandole addosso. Il gioco finisce dopo che tre zanzare vengono uccise.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli