Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
You're the OS

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Come funziona un computer? Ve la sentite di diventare un Sistema Operativo per un giorno e provare a non farvi riavviare?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quello di oggi è un gioco talmente assurdo da essere quasi bello! Come potrete già aver immaginato dal nome in questo gioco open source voi siete il Sistema Operativo. Come viene detto anche nella sua descrizione originale You’re the OS è probabilmente uno dei giochi più nerd di sempre!

Ve lo diciamo quindi fin da subito: non è sicuramente un gioco adatto a chiunque anche se, in realtà, può anche essere in qualche modo istruttivo. Una volta eseguito il gioco infatti potete andare sulla sezione “how to play” per imparare a giocare e per imparare anche delle basi importanti su come funzionano i computer che usiamo tutti i giorni.

You’re the OS

You’re the OS

Il tutorial è molto chiaro e ben fatto, lo scopo del gioco è quello di non morire ovvero di non venir riavviato dalla persona che sta utilizzando quel computer! Se vi lamentate sempre che il vostro computer è troppo lento potete ora dimostrare che voi fareste un lavoro migliore al posto suo! 😁

Una gara dunque a chi resiste di più senza essere preso a calc… cioè senza essere riavviato o spento brutalmente!

Non appena l’abbiamo visto ce ne siamo innamorati e abbiamo voluto proporvelo subito. È infatti un gioco veramente fuori dagli schemi e come se ne vedono pochi in giro. Inoltre è fatto anche bene e può essere divertente anche per chi non capisce assolutamente cosa sta succedendo.

Il gioco come detto è open source e disponibile su GitHub ed è possibile giocarci online grazie alla piattaforma Itch.io.

Gioca online


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli