Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Lato, un remake open source di Alto

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Lato è il remake open source e libero del famoso gioco per Android chiamato Alto. Siete capaci di andare sullo snowboard?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Oggi vi proponiamo un gioco che probabilmente avete già visto in giro, almeno nella sua versione originale. Lato è infatti il remake, oltre che l’anagramma, di Alto, un gioco per Android molto famoso e potreste aver già visto all’interno del Play Store. Alto era a sua volta una sorta di remake di di un altro semplice videogioco del 2012 chiamato Ski Safari.

Lato, da quanto abbiamo potuto capire, nasce nel 2020 proprio come remake di Alto. La grafica e gli scenari infatti sono davvero molto simili.

Il gioco viene comunque costantemente aggiornato con delle novità.

Indice dei contenuti

Lato

Lo scopo del gioco, per chi non dovesse conoscerlo, è intuitivo: è un classico endless game cioè un gioco senza una vera e propria fine. Il protagonista è Lato, un ritardatario cronico che è sempre di fretta e per questo motivo deve lanciarsi con lo snowboard sulla neve. E voi dovrete aiutarlo ad andare il più lontano possibile raccogliendo monete ed evitando rocce o burroni!

Il gameplay è molto semplice e ricorda molto quello di Alto anche se con delle differenze sostanziali: per saltare dovrete premere in qualunque parte dello schermo. Se mentre saltate tenete premuto lo schermo tenterete un salto mortale all’indietro, se calcolate bene il momento in cui farlo riuscirete ad atterrare sani e salvi.

Al momento della scrittura di questo articolo non sembrano esserci altre caratteristiche, per esempio non c’è alcun tipo di punteggio ma si possono solamente raccogliere le monete. Non ci sono i turbo dopo i salti mortali come invece avviene su Alto e sembra non ci siano altri personaggi con cui giocare. Se abbiamo visto bene non è possibile nemmeno saltare sopra le rocce ma è necessario saltare oltre per non fare incidenti.

Il gioco è comunque un buon passatempo con una bella grafica e soprattutto è libero e open source.

Scarica


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli