Oggi vi presentiamo un gioco semplice e sul quale spenderemo pochissime parole! Ricochlime è un comunissimo gioco in cui si devono sparare proiettili cercando di colpire dei mostri (tronchi d’albero mutanti) che cercheranno di uccidervi.
Il gioco funziona a turni e ad ogni turno i mostri faranno un passo in avanti (o più di uno andando avanti con il livello), nel turno successivo voi dovreste sparare il vostro proiettile o i vostri proiettili. Inizialmente ne potrete sparare solamente uno ma andando avanti con il livello il numero dei proiettili aumenterà.
Ricochlime
I vostri spari rimbalzano sui muri e se vi annoiate dopo aver sparato potete premere sullo schermo per aumentare la velocità del proiettile e finire più velocemente il vostro turno.
Quando un mostro raggiunge la “danger zone“, una sorta di linea fatta da ponti di legno, è il momento di farlo fuori perché significa che al prossimo turno verrete sconfitti!
Tutto qui, non ci sono livelli né ci sono potenziamenti di alcun tipo. Ricochlime è un gioco semplice per passare un po’ di tempo e vedere quale sarà punteggio riuscirete a raggiungere!
Il nome è un gioco di parole sulla parola ricocheting che significa, in inglese, rimbalzo/rimbalzare.